5 BUONI MOTIVI PER DIVENTARE ESTETISTA
Se leggendo questo identikit ti riconosci, allora l’estetista è la professione perfetta per te.
1. Ami prenderti cura degli altri
Lavorare come estetista significa coccolare gli altri, facendo vivere momenti di benessere per mente e corpo. Trattamenti viso e corpo, make-up, massaggi, sono espressione dell’obiettivo più importante di questo lavoro: donare relax e bellezza.
2. Ti piace aggiornarti sulle ultime tendenze
Il mondo dell’estetica è in costante evoluzione e diventare un professionista del settore significa conoscere tutte le novità: ultime tecnologie, beauty trend, nuove scoperte nella cosmesi e trattamenti innovativi. Non smettere di aggiornarsi e formarsi è la chiave del successo nel mondo beauty.
3. Hai un’indole calma ed equilibrata, ma allo stesso creativa e istintiva
Essere estetista significa infondere serenità e benessere nel prossimo, ma allo stesso tempo è un lavoro creativo e ricco di colore. Per esempio, il make-up è un’arte che richiede estro e tanta fantasia, a cui si unisce la più razionale capacità tecnica.
4. Sei una persona pragmatica e ti piace il contatto con il pubblico
La professione di estetista si basa tutta sulla manualità. Infatti, fin da subito durante il percorso accademico si impara a mettere le mani in pasta, con esercitazioni e lavori di gruppo. Il contatto con il pubblico è l’altro elemento imprescindibile: far sentire l’altro a suo agio è fondamentale.
5. Desideri raggiungere obiettivi gratificanti
Il settore dell’estetica è in forte crescita e anche la richiesta di figure specializzate. Intraprendere questo percorso significa poter raggiungere risultati gratificanti da tutti i punti di vista.