COME DIVENTARE PARRUCCHIERE? I NOSTRI CONSIGLI E I CORSI DA SEGUIRE
Come diventare parrucchiere: i corsi da seguire per entrare nel mondo del lavoro e i nostri consigli per trasformare la tua passione in una professione gratificante sotto tutti i punti di vista.
Come diventare parrucchiere: da dove si inizia?
Il primo passo per diventare parrucchiere professionista è scegliere un corso di acconciatura biennale riconosciuto dalla Regione e abilitante alla professione di dipendente o un corso di acconciatura triennale, sempre riconosciuto dalla Regione, con il quale puoi anche aprirti un salone tutto tuo.
I nostri docenti ti guideranno a colpi di spazzola e teoria in lezioni stimolanti, che arricchiranno il tuo bagaglio non solo professionale ma anche personale. In dotazione c’è un kit lavoro con tutto ciò che ti occorre per partecipare alle esercitazioni in classe, come phon, pettini e testina.
Se hai abilità manuali, creatività, curiosità per le nuove tendenze hai tutto ciò che ti serve per iniziare un percorso formativo di questo tipo all’interno di un’accademia parrucchieri.
Gli sbocchi professionali di diventare parrucchiere
Il parrucchiere, anche chiamato hair stylist, si occupa del taglio, della piega, del colore, delle acconciature e dei trattamenti più adatti per ogni tipologia di capello. Diventare parrucchiere significa prendersi cura della bellezza dei capelli e dedicare alle tue e ai tuoi clienti un’esperienza di benessere totalizzante, dall’accoglienza in salone alle coccole durante i trattamenti.
Le opportunità lavorative con il diploma di parrucchiera/e sono molte: con la qualifica biennale potresti lavorare all’interno di negozi parrucchieri, barbieri o anche in centri benessere che offrono servizi per barba e capelli.
Se ami viaggiare e conoscere nuove culture le navi da Crociera sono l’occasione lavorativa che non puoi perdere come anche gli hotel, le farm spa e la spa.
Anche il mondo della moda può offrire infinite opportunità nei backstage di sfilate ed eventi, dove come acconciatore/acconciatrice puoi mettere in pratica tutto il tuo estro artistico e gusto estetico.
Diventare parrucchiere e poi? Le specializzazioni della professione
Gli ambiti del mondo dell’acconciatura sono moltissimi e puoi specializzarti in quello che ti piace di più.
Acconciature per sposa, moda, colore, taglio o trattamenti. Puoi scegliere di diventare uno specialista del settore, approfondendo alcune tecniche e aggiornandoti con le ultime tendenze con master e corsi di aggiornamento per parrucchieri.
Diventa acconciatore con Accademia Pascal, scopri i nostri corsi di acconciatura biennale e triennale e i master di specializzazione!